Rivoluzione parcheggi, cambia il gestore: per qualche giorno colonnine fuori uso (e tolleranza)

“Vi informiamo che, per qualche giorno, il servizio dei parcometri della città sarà fuori uso o li troverete dismessi in quanto si sta provvedendo al passaggio con la nuova società, che ne avrà la gestione per i prossimi anni. Visto il disguido, da oggi e fino al pieno ripristino, ci sarà tolleranza nei controlli effettuati da parte degli ausiliari della sosta”.

Questo il messaggio che stamattina l’amministrazione comunale di Conegliano ha fatto circolare sui propri canali di comunicazione, così da avvisare i residenti e chi dovrà arrivare in città in questi giorni, per lavoro, svago e commissioni varie.

Come era stato annunciato in precedenza, proprio per oggi, 1° ottobre, era fissato l’arrivo del nuovo concessionario dei parcheggi. Il servizio di affidamento all’azienda Sis era scaduto lo scorso 30 giugno, con la conseguente necessità di indire un nuovo bando di gara.

Considerato che sarebbero rimasti tre mesi scoperti – ovvero luglio, agosto e settembre – era quindi stato fatto un affidamento temporaneo alla stessa Sis mentre, nel frattempo, nel periodo fine agosto/inizi di settembre era prevista la conclusione della procedura del bando di gara per l’affidamento dei parcheggi.

“L’avviso diffuso è collegato proprio al cambio del gestore dei parcheggi – ha spiegato l’assessore Claudia Brugioni -. In alcuni punti, come ad esempio fuori dalla chiesa di San Rocco, al momento non ci sono i parcometri, perché il bando prevedeva proprio la sostituzione di alcuni di questi, in determinati punti della città”.

I parcometri verranno sostituiti o aggiornati, mentre spariranno del tutto i ‘Gratta e parcheggia’ – ha proseguito -. Ci sarà tolleranza in questi giorni, e chiediamo un po’ di pazienza fino al ripristino dei parcometri mancanti”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts