Una dichiarazione d’amore a un club, un popolo e – forse ancor di più – a un intero territorio. Sarah Luisa Fahr, centrale titolarissima della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano fresca di Grande Slam, ha ribadito a Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello Sport uscito l’altro ieri, il suo desiderio di mettere – nel vero senso della parola – radici nell’Alta Marca trevigiana, dove le pantere e il loro staff risiedono stabilmente, nell’Imoco Village di Bagnolo, a San Pietro di Feletto.
Proprio in quest’ultimo Comune, Fahr, già veterana dell’Imoco nonostante i soli 23 anni e mezzo, ha reso noto di avere già comprato un appezzamento per coronare uno dei suoi sogni extrasportivi. Alla domanda del settimanale della Rosea sugli studi universitari, Fahr ha risposto così: “Quelli di psicologia vanno male, l’università telematica non faceva per me. Mi piacerebbe laurearmi frequentando, magari in Medicina: deciderò quando smetto”.
Prima di quel giorno passerà ancora tantissimo tempo, per carità. Eppure Sarah – la cui permanenza all’Imoco anche nella prossima stagione è certa – dimostra di avere le idee già molto chiare: “O farò il giro del mondo o gestirò subito il B&B che voglio aprire vicino a Conegliano; vedere come i nostri sponsor apprezzano e valorizzano il territorio mi ha fatto venire voglia di creare qualcosa di mio”.
Nessun dubbio sul “qualcosa” che Fahr, fidanzata col cestista Nicolò Gatti, vuole… far: “Ho appena comprato un terreno a San Pietro di Feletto, in collina: ora c’è da buttare giù un casolare, abbiamo già i progetti per un posto carino, con le camere e la cucina”.
La centrale gialloblù e azzurra si vede, in futuro, non solo proprietaria del B&B ma anche impegnata in ruoli molto “operativi”, un po’ come quando è sul taraflex: “Farei i dolci per la colazione, sono la mia specialità! Mi piacerebbe vivere lì, io sono molto country perché sono cresciuta in campagna, quindi mi immagino già là con le mie galline, i miei animali, che faccio tutto io”.


Del sentimento che la lega all’Alta Marca, Fahr parlò anche lo scorso novembre a CastelBrando in occasione del Forum Ambrosetti sul turismo sostenibile, proprio quello che Sarah vuole mettere in pratica da protagonista nel nostro territorio.
Fahr, insieme all’altra pantera Monica De Gennaro e alle compagne di nazionale Ekaterina Antropova, Anna Danesi, Alessia Orro, Paola Egonu e Myriam Sylla tornerà oggi lunedì a Milano a vestire l’azzurro per l’inizio della preparazione agli impegni estivi dell’Italia olimpionica allenata da Julio Velasco.
(Autore: Redazione di Qqdpnews.it)
(Foto e video: archivio Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata