“Se ne va una brava persona”: è soltanto uno dei diversi messaggi di cordoglio che, in queste ore, stanno circolando per ricordare Giuseppe Corinto, deceduto a 85 anni.
Una vita nello sport, la sua, sia nel campo dell’insegnamento, che nel mondo dell’associazionismo.
Dopo il diploma all’Isef, aveva iniziato a insegnare negli istituti scolastici: prima alla scuola media di Susegana, dove era stato anche vicepreside e, poi, alle medie Grava di Conegliano.
Era stato un docente molto amato, grazie alla sua volontà di coinvolgere sempre tutti (anche negli sport di squadra), insegnando i benefici e i valori positivi dello sport. Non a caso, diversi studenti continuavano a contattarlo.
Nell’associazionismo era stato segretario del Calcio Conegliano (tra gli anni Sessanta e Settanta, dando la propria disponibilità anche ad accompagnare i giocatori della Prima squadra e delle Giovanili) e, per un periodo, anche del Calcio Femminile Conegliano.
Giuseppe Corinto lascia la moglie, il figlio, i parenti e tutti gli amici. Il funerale sarà celebrato domani alle 16, nella chiesa di Campolongo a Conegliano. Dopo la cerimonia funebre si terrà il rito della cremazione. La famiglia chiede non fiori, ma opere di bene.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Roman)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata