Seconda edizione del Torneo delle Nazioni: sabato appuntamento col softball

Sabato alle 10 torna la seconda edizione del Torneo delle Nazioni, nello stadio di baseball di viale dello Sport a Conegliano.

Un appuntamento con il softball, organizzato dal Baseball Club Conegliano in collaborazione con l’amministrazione comunale, con il supporto di alcuni sponsor.

“Si tratta della seconda edizione della manifestazione – ha spiegato Luca Boscheratto, presidente del Baseball Club Conegliano, alla presenza del sindaco Fabio Chies e dell’assessore allo Sport Primo Longo -. Quest’anno abbiamo voluto replicarla”.

Il softball è uno sport che presenta delle differenze rispetto al più noto baseball: differenze in termini di distanze, si gioca poi con una pallina più grande (lanciata da sotto) ed è uno sport solitamente femminile, che si è poi aperto anche alla platea maschile.

All’iniziativa saranno presenti quattro squadre, che andranno a rappresentare Italia, Venezuela, Cuba e la Repubblica Dominicana, riunendo tutti i giocatori di quelle nazionalità, provenienti da Milano, Bologna e dal Friuli.

“La volontà è quella di diffondere questo sport – ha spiegato Jesus Acevedo, organizzatore della manifestazione -. Si tratta di uno sport che si può giocare a tutte le età”.

Uno spettacolo sportivo che coinvolgerà circa 80 atleti, per un pubblico di oltre 250 spettatori.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts