“Sessant’anni di noi”: tempo di festa per la classe ’65 del Coneglianese

Il ritrovo dei sessantenni di Susegana

“Sessant’anni di noi”: è il motto che riguarda due diversi gruppi, classe 1965, che si sono ritrovati nelle scorse settimane per festeggiare i loro 60 anni.

La prima reunion ha riguardato la classe 1965 del Comune di Susegana, che si è data appuntamento all’agriturismo “La Dolza” di Follina. Una tappa che i partecipanti hanno voluto festeggiare, ricordando gli anni e i momenti trascorsi insieme sui banchi di scuola, aggiornandosi su come sono andate le loro vite, con il lavoro, la famiglia e condividendo i progetti futuri.

Un appuntamento per il quale è stato rivolto un ringraziamento agli organizzatori della serata, ovvero Morena Bardini, Annamaria Brino, Luisa Dal Bianco, Tiziano Collotto e Tiziano Poloni. Un momento di condivisione a cui seguirà un secondo incontro conviviale.

Il ritrovo dei sessantenni di Conegliano

Stessa cosa è accaduta a Conegliano, dove si sono ricongiunti i compagni di asilo, elementari, medie e superiori che, in alcuni casi, non si vedevano più da quei tempi.

Una foto di gruppo di una classe scolastica e un’altra della Prima Comunione hanno scatenato una ricerca tra le varie tavolate, per ritrovare “quei bambini”.

Ricordi buffi, aneddoti divertenti, ma anche qualche malinconico pensiero a chi c’era alla festa dei 50, ma stavolta manca perché è “andato avanti” troppo presto.

Un po’ di musica d’epoca, qualche canzone intonata insieme e un brindisi con la torta gigante hanno completato la festa al ristorante Primavera.

“Per condividere la nostra festa anche con chi è meno fortunato, una parte del ricavato dalle quote di iscrizione, circa mille euro, verrà consegnato all’associazione di San Pietro di Feletto Collagene VI – Italia aps, di cui è presidente Giulia Da Re” ha fatto sapere il gruppo dei “coneglianesi”.

La maglietta celebrativa dei sessantenni coneglianesi

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione dei lettori)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts