“Vorrei dire che lo aspettiamo a braccia aperte e non vediamo l’ora di rivederlo”: sono le parole della sorella di Matteo Vendramin – il 31enne del quartiere di Campolongo, a Conegliano, che da martedì 7 ottobre è letteralmente sparito nel nulla – pronunciate in diretta telefonica in apertura della trasmissione “Chi l’ha visto?”, in onda ogni mercoledì sera su Rai3.
Nonostante le ricerche siano state ufficialmente sospese, continuano a circolare i volantini e gli appelli social per riportare a casa il giovane, professionalmente attivo nel settore della produzione del caffè.
Il suo, infatti, pare essere davvero un caso inspiegabile e, sicuramente, come ha detto la conduttrice Federica Sciarelli, si tratta di un’emergenza, per la quale serve la collaborazione di tutti.
Come ha ricordato Elena Vendramin, in diretta telefonica con il noto programma di Rai 3, l’auto è stata rinvenuta nella piazza di Rua di Feletto (frazione di San Pietro di Feletto) dagli amici.
Poi, grazie a due telecamere di videosorveglianza, è stato possibile vedere per l’ultima volta il giovane, prima alle 8.12 e successivamente alle 8.30, di ritorno verso la sua macchina parcheggiata.
“Nell’immagine della telecamera si vede mio fratello camminare in via Veneto, in direzione della frazione di San Pietro di Feletto – ha affermato la sorella, in diretta nazionale, spiegando che con sé aveva soltanto il portafoglio con i documenti -. Il telefono risultava irraggiungibile”.
“Mio fratello è una persona sensibile e gentile. Nelle ultime settimane stava vivendo una situazione di stress e fragilità – ha proseguito -. Potrebbe trovarsi in una situazione confusionale, per via della situazione che stava vivendo. Non è un gran camminatore”.
Alle sue parole sono seguite quelle della conduttrice, la quale si è rivolta direttamente agli abitanti della frazione di Rua di Feletto, chiedendo loro di cercare di ricordare se il giovane avesse per caso chiesto un caffè in un bar o delle sigarette.
In sostanza, Sciarelli ha lanciato un appello per la ricerca di eventuali dettagli, che possano essere di aiuto per ritrovare il 31enne.
Intanto si moltiplicano senza sosta gli appelli via social per avere notizie di Matteo. Nelle scorse ore anche l’Imoco Volley Conegliano, sulla propria pagina Instagram che conta 213 mila follower, ha pubblicato il “Missing person” con dati e immagini di Vendramin.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Chi l’ha visto? – puntata del 15 ottobre 2025)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata