Il Progetto Giovani di Conegliano ha in programma la festa di chiusura dei laboratori estivi per giovedì 17 luglio a partire dalle ore 18, ai Giardini di San Martino e al Bar Radio Golden.
L’evento rappresenta il momento conclusivo delle attività estive proposte dal Progetto Giovani e sarà un’occasione per valorizzare e condividere con la comunità i percorsi creativi ed espressivi intrapresi da ragazze e ragazzi durante i laboratori.
Nel corso della serata sarà possibile visitare le esposizioni dei lavori realizzati nei laboratori di creazioni in Fimo in Forma, Zine Club, Ciclofficina e Vestiti da Te. Sarà presente anche il gruppo del laboratorio di Giochi in Scatola, che offrirà ai partecipanti l’opportunità di mettersi alla prova con divertenti sfide aperte a tutti.
In programma anche le esibizioni dal vivo dei partecipanti ai laboratori di canto, seguiti dal maestro Marco Schincariol, e di quelli di teatro, accompagnati dall’insegnante Annalisa Lovat, che presenteranno il frutto del lavoro svolto nel corso delle settimane estive.
Così Gianbruno Panizzutti, assessore all’Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Conegliano: “Da alcuni anni, i laboratori estivi del Progetto Giovani sono diventati un appuntamento consolidato. Anche quest’anno, sono stati proposti cinque laboratori: Creazioni in Fimo, Zine Club, Ciclofficina, Vestiti da Te e Giochi in Scatola. Ogni attività è stata pensata sulla base delle richieste arrivate dai giovani che frequentano il Progetto Giovani durante l’anno e che, tra l’altro, hanno partecipato attivamente alla loro ideazione. Non si tratta solo di un modo per ‘occupare’ i ragazzi durante l’estate, ma di un’opportunità per sviluppare nuove competenze e interessi. Il coinvolgimento entusiasta dei partecipanti è la conferma più grande del successo dell’iniziativa, e ci sprona a continuare su questa strada, ampliando e migliorando sempre di più l’offerta”.
L’evento è aperto al pubblico e a ingresso libero. Insieme ai ragazzi, saranno presenti anche gli educatori, i formatori, familiari e amici.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per conoscere da vicino e sostenere i talenti giovanili del territorio, in un’atmosfera accogliente, informale e condivisa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Progetto Giovani Conegliano attraverso i canali ufficiali del Comune.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Conegliano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata