Un tour su due ruote tra le Colline Unesco: oltre 400 Vespe al raduno nazionale

Questa mattina viale Carducci, in centro a Conegliano, ha accolto oltre 400 Vespe, riunite per un tour tra le Colline Unesco, complice anche il bel tempo soleggiato.

Si è trattato di un raduno nazionale, organizzato dal Vespa Club Conegliano, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la Pro loco di San Pietro di Feletto: l’appuntamento, infatti, si inseriva all’interno del calendario degli appuntamenti della Mostra dei Vini di Collina, che si conclude proprio oggi a Rua di Feletto.

Presenti all’appuntamento anche il sindaco di Conegliano Fabio Chies e il consigliere provinciale Paola Chies, i quali sono montati in sella alle loro Vespe, per accompagnare il corteo dei mezzi a due ruote.

Non è mancato neppure Gianluca Pellegrinelli, viaggiatore attorno al mondo, il quale ha fatto dei tour a bordo della sua Vespa un autentico tratto distintivo.

Pellegrinelli, di ritorno dalla Nuova Zelanda, si è unito per un tratto alla carovana di Vespe, divenendo un simbolo di questa iniziativa.

Diversi i curiosi che, dai marciapiedi, hanno osservato questo corteo partire da viale Carducci (chiuso, per l’occasione, al traffico), mentre i Vespisti hanno fatto sentire i propri clacson.

Un tour che è stato coreografico, con Vespisti provenienti da club di tutta la regione (e fuori regione), con partecipazioni fin da Francia e Svizzera, come ha fatto sapere Giuliano Marcon, presidente del Vespa Club Conegliano.

Da viale Carducci, le Vespe hanno fatto un giro tra le nostre colline, con una tappa intermedia di degustazione a Susegana, per poi arrivare al pranzo finale a Rua di Feletto, negli stand della Pro loco.

Un appuntamento particolare, quello di oggi, sia per chi ha partecipato, sia per chi ha assistito a questa ondata di Vespe.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts