Una scia colorata a sostegno dei bimbi malati: è Pigiama Run tra le vie cittadine

Centinaia di persone, come stimato dagli organizzatori, ieri sera hanno deciso, dopo il lavoro, di mettersi letteralmente in pigiama, per un obiettivo benefico: in via XX Settembre a Conegliano, di fronte a Palazzo Sarcinelli, è andata in scena la Pigiama Run, una corsa benefica, per finanziare il reparto di Pediatria dell’ospedale civile “Santa Maria dei Battuti” della città.

Una raccolta a supporto dei bambini oncologici ricoverati.

La manifestazione è stata organizzata dalla Lilt di Conegliano, con il suo gruppo Giocare in corsia, grazie alla collaborazione con Amati Sempre, E20 Run, azienda sanitaria Ulss2, Comune di Conegliano e con il sostegno di una cordata di sponsor, a partire da Banca Prealpi SanBiagio.

Tanti i pigiami originali per l’occasione: da chi ha voluto rispolverare lo stile del passato, con tanto di berretto da notte, come era di usanza un tempo, chi ha mostrato vestaglie di tutti i colori. 

Altri hanno accompagnato il tutto con coloratissime fasce per capelli e accessori che potessero rendere il loro pigiama originale. Presente anche una vera e propria “Fatina dei denti”.

Alla corsa hanno partecipato famiglie, coppie, gruppi di amici e di amiche, mamme e papà con passeggini e bimbi piccoli. Una grande festa all’insegna della solidarietà dove, in attesa della partenza, il gruppo Giocare in corsia ha saputo infondere, come da abitudine, allegria ai presenti.

Elisa Tomasi (in rappresentanza del gruppo Giocare in corsia della Lilt a Conegliano) ha spiegato che ieri sera la manifestazione andava in scena in contemporanea con altre 30 città italiane.

Il pigiama è il simbolo dei bambini ricoverati e stasera vogliamo essere vicini a loro – ha detto – Un momento di solidarietà per chi sta affrontando la malattia: questo è un gesto semplice da tramutare in un messaggio di vicinanza”.

Anna Iva Bin, presidente della Lilt di Conegliano, ha ringraziato tutti i volontari, ricordando l’importanza di quello che è un evento nazionale e ribadendo la finalità dell’iniziativa.

Ad augurare una “buona corsa” è stato il sindaco di Conegliano Fabio Chies, con l’assessore agli Eventi Claudia Brugioni. Presente anche il consigliere regionale Sonia Brescacin.

Dopo il classico countdown, la scia di pigiami colorati ha iniziato la propria corsa non competitiva per le vie della città. Tutto a sostegni dei piccoli bimbi impegnati nella loro partita per la salute.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts