Verranno celebrati venerdì 5 settembre alle ore 15.30, nell’Abbazia di Follina, i funerali di Enrico Modenese, scomparso all’età di 73 anni. Dopo le esequie si proseguirà per la cremazione. La famiglia, la moglie, i figli Luca e Stefano, le sorelle e i parenti tutti ringraziano fin d’ora quanti parteciperanno alla cerimonia.
Modenese era molto conosciuto e stimato in tutto il Coneglianese. Storico farmacista di viale Venezia, tra Ferrera e Parè, ha esercitato la professione per decenni diventando un punto di riferimento per la comunità. Il suo impegno civico lo aveva portato anche in consiglio comunale: eletto nelle fila della civica Forza Conegliano, aveva ricoperto il ruolo di consigliere per diversi anni, fino alla primavera scorsa, quando aveva scelto di dimettersi dal proprio incarico.
Accanto al lavoro e alla politica, Enrico coltivava una grande passione per il mare e le immersioni. Nel 1985 fondò il Conegliano Sub, di cui fu presidente e istruttore, trasmettendo a generazioni di appassionati l’amore per l’esplorazione subacquea.
A ricordarlo è anche l’ex sindaco di Conegliano Alberto Maniero: “Lo ricordo come consigliere comunale molto corretto e sempre interessato al bene pubblico, più attento ai contenuti che alle polemiche. È stato un punto di riferimento per la comunità anche grazie alla sua attività professionale, sempre svolta con competenza e disponibilità”.
Commosso anche il ricordo del Conegliano Sub, il club che Modenese aveva fondato quarant’anni fa: “Ci hai trasmesso la passione per il mare e per le immersioni, facendoci scoprire un mondo meraviglioso. Porteremo sempre con noi il tuo insegnamento e continueremo a immergerci con lo stesso entusiasmo che ci hai insegnato”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Onoranze Funebri Masotto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata