Verso le elezioni: Forza Italia rinnova la segreteria e studia il dopo Chies

In questi giorni è stata formata la nuova segreteria cittadina di Conegliano di Forza Italia: nel ruolo di segretario c’è Mario Luca, affiancato dai due vice Matteo Zucol e Pierluigi Damian.

Come ha fatto sapere il circolo cittadino, “la nuova segreteria di partito si pone l’obiettivo di guardare al futuro della città con un ruolo da protagonista, in armonia e continuità con la linea dell’amministrazione Chies (Forza Italia è l’unico partito politico in maggioranza)”. 

“Il focus è quello di arrivare ai disaffezionati alla politica e ai giovani, vera chiave per il presente e il futuro della città, andando a porre al centro della missione l’attenzione nei confronti delle nuove generazioni e le loro aspettative, ma anche la condizione sociale di famiglie (il lavoro è il perno per il benessere sociale) e la tutela degli anziani – ha proseguito il circolo -. Riteniamo, inoltre, di essere centrali nello sviluppo e nei cambiamenti che la città sta vivendo, visti i progetti presenti nell’agenda politica, che andranno a innovare il volto della città, quali area Zanussi, via Carducci, l’ex Cotonificio, affinché Conegliano accresca il suo ruolo di punto di riferimento per l’area e risulti ancora più attraente, sia per i cittadini veneti che per i turisti e gli investitori provenienti dall’estero”.

Nello specifico, i componenti della nuova segreteria sono, oltre a Luca, Zucol e Damian, Fabio Chies (attuale primo cittadino), Gaia Maschio (assessore in carica al Sociale), Alberto Corrocher, Annamaria Brino, Emiliano Antonutti, Sergio Palmieri, Antonella Putin.

Alla luce di questa nuova segreteria, ci sono già dei movimenti in vista delle amministrative del 2026? L’attuale primo cittadino non potrà ricandidarsi per un nuovo mandato, quindi dovrà essere sicuramente un altro il nome coinvolto nella partita elettorale.

“Le elezioni amministrative? Sono ancora lontane, prima ci saranno le regionali – ha sibillinamente specificato Chies -. Questa nuova segretaria servirà per creare la squadra che porteremo alle elezioni”.

Da parte sua, il segretario Luca ha sottolineato l’obiettivo di riportare una certa idea di politica, che coinvolga specialmente i giovani.

“Un minor interesse nelle persone si vede anche dal numero di chi va a votare alle elezioni – ha affermato Mario Luca, consigliere comunale a Conegliano dal 1975 al 1980, ruolo ripreso poi dal 2007 fino a oggi, sempre tra le fila di Forza Italia -. In generale, bisogna far rinascere un certo concetto di politica, lontano dalla semplice rincorsa al posto e all’immagine di sé. Serve tornare a parlare di più dei bisogni delle persone”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Forza Italia Conegliano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts