Le ricerche di Matteo Vendramin sono per il momento sospese: è l’esito del vertice in Prefettura, convocato nella tarda mattinata di oggi lunedì.
Decisione arrivata a seguito di quasi una settimana di ricerche a tappeto condotte sul territorio del Comune di San Pietro di Feletto.
Alla riunione è stato convocato anche il sindaco della stessa San Pietro di Feletto Cristiano Botteon, il quale in questi giorni ha seguito da vicino e in presenza il lavoro delle squadre coinvolte. Tutto con il supporto degli amici del 31enne di Campolongo, quartiere di Conegliano.
Non solo Vigili del Fuoco, ma anche vari gruppi di soccorso e di Protezione civile si sono dati man forte nel setacciare i boschi della superficie comunale, spostandosi tra l’area est e ovest del paese, con un focus particolare tra le zone di Rua di Feletto (frazione dove è avvenuto il ritrovamento dell’auto del giovane ed è stato immortalato per l’ultima volta dalle telecamere di un privato), Bagnolo e Casotto.
Neppure le unità cinofile e la conoscenza del territorio da parte dei cacciatori sono servite ad arrivare all’epilogo di ciò che pare, a tutti gli effetti, un difficile rompicapo.
Come ha riferito Botteon, in questo momento è stato deciso di fare un punto sulla situazione, mentre eventuali dettagli o ulteriori decisioni potrebbero essere comunicate nei prossimi giorni.
Intanto, in queste ore, sta circolando sul web l’ultima immagine del giovane, risalente alla mattinata del 7 ottobre, immortalato mentre passeggiava non molto distante dalla piazza di Rua di Feletto, quest’ultima scelta, per quasi una settimana, come quartier generale delle squadre di ricerca.
Tanta è la speranza da parte della comunità di ritrovare presto il ragazzo, così da dimenticare queste giornate di angoscia e, nel frattempo, resta un’unica domanda: “Dov’è Matteo?”. C’è chi ipotizza che il 31enne possa essersi allontanato a bordo di una corriera, considerata la presenza della fermata a pochi passi dal luogo dell’ultimo avvistamento.
Tutte supposizioni prive al momento di una conferma: il caso di Matteo Vendramin resta un mistero.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








