Via Matteotti, in corso il restyling dei marciapiedi

Sono in corso dei lavori in via Matteotti a Conegliano (nella zona del Multisala Cinergia), all’altezza dell’incrocio semaforico.

Come ha spiegato Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, si tratta di opere pubbliche (extra ambito) di prossimità, svolte da Fassina, secondo quanto concordato nella convenzione per i lavori sull’ex area TMCI Padovan, che la stessa proprietà citata ha intenzione di svolgere nella zona da lì poco distante.

Saranno sistemati tutti i marciapiedi di via Matteotti – la premessa fatta da Toppan -. Durante i lavori, sotto è stata rinvenuta una condotta a tunnel in pietra, con sopra delle lastre che dovranno essere sostituite, in quanto si rompevano”.

“Il cantiere sta predisponendo delle solette in cemento armato, prima della rifinitura (considerata la pericolosità della rottura) – ha proseguito -. Lì sono inoltre presenti delle alberature, con l’apparato radicale sopra il tombotto, che aveva ceduto: è stato necessario recidere le radici per fare i lavori e, con l’agronomo, dovrà essere fatta una valutazione, per capire se le alberature stesse dovranno essere sostituite”.

I lavori proseguiranno anche con l’anno nuovo: a gennaio il cantiere si occuperà anche dei marciapiedi situati dall’altro lato della strada e oltre l’incrocio semaforico (sul lato banca e fino alla pizzeria ‘Lo Straniero’).

“Si tratta di opere importanti, che costituiscono un beneficio pubblico”, ha concluso Toppan.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts