Tutto è pronto per l’ultimo sabato sera di campionato del girone di andata: la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano è già a Perugia per preparare la gara contro la Bartoccini-Mc Restauri di questa sera, fischio d’inizio alle ore 20.30 al Pala Barton Energy.
È la 12a giornata di andata della Regular Season della Serie A1 Tigotà, e con la nona partita di questo intensissimo novembre si conclude la lunga maratona di campionato delle Pantere, già “campionesse d’inverno” con 37 punti ottenuti nelle prime 13 gare. Le “Black Angels” di coach Andrea Giovi, invece, occupano il 12° (e ultimo) posto del ranking con 10 punti in 11 partite. Sarà il decimo incrocio tra Conegliano e Perugia, nelle ultime 8 occasioni hanno vinto sempre le gialloblù.
“Veniamo da un lungo cammino di gare casalinghe, con 4 partite in 9 giorni al Palaverde – ricorda coach Daniele Santarelli -; ci tengo ancora a ringraziare il pubblico per l’affetto che ha mostrato nei nostri confronti, i tifosi ci hanno sostenuto sempre in tanti appuntamenti ravvicinati prima del Mondiale per Club. Abbiamo collezionato quattro vittorie, con due tie-break e due successi da tre punti, non aver viaggiato in mezzo ci ha dato un enorme vantaggio. Ora, però, tornano le lunghe trasferte, avremo un periodo di lunghi spostamenti per affrontare tutte le competizioni, a partire dalla partita di domani. Perugia è la squadra di A1 più vicina alla mia Foligno, avrò modo di vedere amici e parenti, sarà bellissimo perché è sempre un piacere tornare a casa. Il roster delle “Black Angels” è molto rinnovato rispetto all’anno scorso, stanno facendo un buon campionato, nonostante qualche alto e basso. Hanno dei buoni attaccanti e tanta fisicità, sono imprevedibili e faranno di tutto per metterci in difficoltà e per portare a casa punti. Dal canto nostro, ci attende un altro tour de force e siamo consapevoli di quanto sarà probante e stimolante, quello di domani sera è uno degli ultimi test match prima di volare in Brasile. Continuerò ad utilizzare tutte le pedine a disposizione, servirà mettere in campo la massima attenzione per portare a casa una vittoria che sarebbe importantissima”.
C’è un altro appuntamento all’orizzonte per le Pantere prima del Mondiale per Club che si svolgerà a San Paolo (Brasile) tra il 9 e il 14 dicembre: martedì 2 dicembre trasferta in Germania per la seconda partita della pool D di CEV Zeren Group Champions League, si gioca alla Margon Arena di Dresda contro il Dresdner SC (fischio d’inizio ore 19).
Su Rai 1
Linea Verde, storica trasmissione della Rai che racconta i territori dell’Italia, vedrà oggi sabato alle 11.25 le Pantere olimpioniche Monica De Gennaro, Sarah Fahr e Marina Lubian ospiti di Prosecco DOC nello speciale lungo le località dei sempre più vicini Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 per scoprire i riti, i lavori, i prodotti e le persone che preparano il territorio che ospiterà la manifestazione a cinque cerchi.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








