Continua l’avventura a X Factor della band “Frammenti”, formata dal coneglianese Antonio Cettolin, docente di italiano nella Scuola di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene e libraio nella libreria “Tralerighe” in Corte delle Rose a Conegliano, e dall’architetto Francesco Da Ros, che da quasi un anno vive a Monaco di Baviera.
L’ultima parte dei Bootcamp è stata aperta da Paola Iezzi, che ha portato con sé agli Home Visit anche il duo Frammenti.
Nell’ultima puntata di X Factor, andata in onda lo scorso giovedì 10 ottobre su Sky e martedì 15 ottobre in streaming su Now, Cettolin e Da Ros hanno proposto la loro versione electro sperimentale di “Song 2” del gruppo rock britannico Blur, formatosi nel 1988 a Colchester.
Quando hanno presentato il loro pezzo, Iezzi ha ricordato che la canzone era nata come uno scherzo.

“Proprio per quello lo abbiamo scelto – le ha risposto Cettolin -, perché anche i nostri pezzi spesso nascono così”.
“Non amo tanto quando cambiano gli accordi dei brani che amo – ha commentato Iezzi dopo l’esibizione -. Avete cambiato un accordino… maledetti, maledetti. Mi ricompongo e che devo dì? La sedia ve la do”.
Intanto continua il sostegno degli studenti della Dieffe al loro prof di italiano, che in queste settimane ha toccato con mano anche l’entusiasmo dei colleghi insegnanti entrati nella community social che segue la band “Frammenti”.
“Per i nostri studenti – commentano i docenti della Dieffe -, la partecipazione di un loro prof ad un talent così seguito è davvero una novità. In questo modo i nostri ragazzi comprendono che i loro insegnanti non sono degli alieni, ma hanno passioni, interessi e ambizioni che possono avvicinarsi al loro mondo”.
“L’esempio del professor Cettolin – concludono -, che alla passione per la musica ha affiancato lo studio e l’impegno all’università e nei suoi lavori di docente e di libraio, può rappresentare uno stimolo a sviluppare la loro creatività per realizzare qualcosa di bello da condividere con amici e familiari”.
Durante i nuovi Home Visit, gli aspiranti concorrenti di ciascun giudice si esibiranno per giocarsi la loro chance di far parte delle quattro squadre che approderanno ai Live di X Factor 2024, previsti per giovedì 24 ottobre. A questo link l’ultima esibizione della band Frammenti: https://www.youtube.com/watch?v=E1KOyz6EfNM.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: fermo immagine della puntata di X Factor di giovedì 10 ottobre su Sky)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata