Dopo il furto scompare la cagnolina: appello e ricerche col drone per trovare Ginger

Un furto in abitazione e, insieme al caos lasciato dai ladri, la sparizione improvvisa della cagnolina di famiglia: è quanto accaduto sabato scorso 29 novembre a Villa di Villa, a Cordignano, dove Ginger, un pincher nano femmina di 11 anni e 2,5 kg di peso, è scomparsa nel nulla nel breve intervallo in cui i proprietari erano fuori casa.

“L’ultimo di noi era andato via alle sette meno un quarto, e alle sette e mezza mio figlio era già rientrato. Siamo stati via 45 minuti – racconta Ljala, la proprietaria -. Quando lui è tornato, che era quello che si era assentato per il periodo più breve, ha trovato tutto spalancato, l’appartamento sottosopra come spesso accade quando passano i ladri”.

I ladri avrebbero cercato denaro e valori, rovistando ovunque. “Siamo gente semplice, non abbiamo cassaforte, anche se l’hanno cercata” aggiunge la donna.

Ma il vero dramma, per la famiglia, è un altro: Ginger non c’è più. All’inizio si è pensato che la cagnolina fosse scappata, terrorizzata dal trambusto. “C’era il cancelletto del giardino spalancato, e non succede mai perché lei potrebbe uscire, forse era scappata per la paura. Così abbiamo cercato tutta la notte, con amici e parenti ovunque” spiega la proprietaria.

Le ricerche sono proseguite anche il giorno successivo, con volontari e associazioni che si occupano di cani scomparsi. “Ho chiamato anche un ragazzo col drone termico, perché dietro casa c’è il bosco. Non siamo isolati dal mondo, ma è comunque una zona dove poteva essersi nascosta. Abbiamo controllato tutto, ma niente”.

Col passare delle ore, però, si è fatta strada un’ipotesi inquietante: “Io ho anche pensato che magari possano avermela portata via. Perché se il cane non c’è, cerca, cerca… ma non salta fuori”, racconta Ljala.

La famiglia, disperata, chiede aiuto a chiunque possa aver visto Ginger. La cagnolina è un pincher nano, marrone scuro, con alcuni peli bianchi sul muso e la coda leggermente piegata. È stato diffuso anche un volantino con zona e recapiti di riferimento. L’avvistamento è da comunicare immediatamente al numero 340-9598347.

L’appello dei proprietari è quello che se qualcuno vedesse Ginger non deve chiamarla né rincorrerla, ma cercare di farla avvicinare in sicurezza e avvisare subito i proprietari. “La zona di riferimento è via Faidel 2, vicino al Castello di Cordignano, all’incrocio tra Rugolo e Pian de Salere, ma la cagnolina potrebbe trovarsi ovunque” conclude la famiglia.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: per gentile concessione della famiglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts