È stato inaugurato questa mattina il nuovo distributore automatico di sacchetti per la raccolta differenziata installato a Cordignano, in via Vittorio Veneto, nell’aiola di fronte al municipio.
Presente alla cerimonia di attivazione anche Roberto Campagna, sindaco di Cordignano nonché presidente del Consiglio di Bacino Sinistra Piave, e Gianpaolo Vallardi, direttore generale di Savno.
Il nuovo erogatore va ad ampliare la rete dei distributori automatici attivi nel territorio servito da Savno, con l’obiettivo di rendere sempre più semplice il ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata, offrendo un servizio accessibile in autonomia.
Il distributore è operativo 24 ore su 24, sette giorni su sette, ed è riservato alle utenze domestiche con contratto attivo. Il funzionamento è veloce e intuitivo: l’utente viene riconosciuto tramite la lettura del codice fiscale riportato sulla tessera sanitaria dell’intestatario della bolletta dei rifiuti, può quindi selezionare il kit desiderato e completare il prelievo, nel rispetto delle quantità previste dal regolamento tariffario.
“Abbiamo scelto una collocazione centrale, proprio di fronte al municipio, per rendere il servizio davvero comodo a tutti – spiega il primo cittadino -. Invito i cittadini a utilizzarlo: è uno strumento semplice, che permette di ritirare i sacchetti senza attese allo sportello o vincoli di orario, andando incontro alle esigenze delle famiglie”.
Dal 2020 Savno ha avviato un progetto di progressiva installazione di distributori automatici su tutto il comprensorio della Sinistra Piave. In soli cinque anni i distributori attivati da Savno nei 44 Comuni gestiti sono 22. Oltre a quello di Cordignano, i rimanenti si possono trovare a Conegliano (via Maggior G. Piovesana), Cessalto (via Giacomo Leopardi), Codognè (via Roma), Farra di Soligo (Cal della Madonna), Fontanelle (via Papa Giovanni XXIII), Gaiarine (Piazza Vittorio Emanuele II), Godega di Sant’Urbano (piazzale Santa Margherita), Gorgo al Monticano (via Postumia Centro), Meduna di Livenza (piazza Tintoretto), Motta di Livenza (parcheggio di via Squero), Oderzo (via Monsignor Paride Artico), Pieve di Soligo (Piazza Caduti dei Lager), Ponte di Piave (piazza G. Garibaldi), Portobuffolè (via Provinciale), Revine Lago (via Fornaci), San Fior (piazza Marconi), Santa Lucia di Piave (vicolo Aldo Moro), San Vendemiano (via Alcide De Gasperi), Tarzo (via Trevisani nel Mondo), Valdobbiadene (Piazza Foro Boario) e Vittorio Veneto (Viale Vittorio Emanuele II).
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Savno)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







