Pioggia di medaglie per il Karate Club Cordignano

Domenica scorsa, per il terzo anno consecutivo a Brugnera (PN), si è svolto il “Terzo Trofeo nord-est”, gara organizzata dal Karate Club Cordignano, che ricopre il posto come seconda tappa del “Circuito Triveneto 2023-2024”.

La competizione allestita dal club cordignanese ha riscosso un buon successo come per gli anni precedenti e il team ha fatto incetta di ottimi risultati.

Nella specialità del kata nella propria categoria di appartenenza hanno raggiunto il titolo di campione Triveneto: Eros Armellin, Lucrezia Gaudio, Michael Mioni, Aurora Maso, Alessia Michelin e Marco Chiaradia.

Medaglia d’argento per Alessio Armellin e un bronzo per Daniel Chiriac e Samuel Tardivo, sempre nelle loro categorie di appartenenza.

Invece nelle categorie “all age” (cioè tutte le età dai 15 ai 99 anni), Alessia Michelin e Marco Chiaradia fanno una doppietta raggiungendo il gradino più alto del podio seguiti dai due giovani atleti Aurora Maso e Michael Mioni.

Inoltre in questa competizione si sono sfidate anche due squadre del Karate Club Cordignano dimostrando un loro possibile fruttuoso proseguimento, e sono la squadra Mioni-Michelin-Chiaradia con la medaglia d’oro e la squadra Maso-Tardivo-Gaudio che ha conquistato un argento.

Invece nella specialità del kumite il gradino più alto del podio, nella propria categoria di appartenenza, è stato conquistato da: Marta Da Ros, Angelica Pizzinat, Nicola Da Re, Elisa Cadorin, Lorenzo Pizzol e Nicolò Del Puppo.

Mentre hanno ricevuto un argento: Antonio Da Ros, Alessio Collodet e Daniele Varnier e un bronzo per Giovanni Tonus, Dijan Sellappullige, Angelica Cadorin e Angela Carlet, sempre nella loro categoria di appartenenza.

Nella categoria “open” (tutti i pesi) hanno ottenuto un oro Antonio Da Ros, mentre la medaglia d’argento l’hanno conquistato Nicola Da Re, Nicolò Del Puppo e Alessio Collodet.

Per concludere con i risultati della società Cordignanese le tre squadre del kumite: Da Re-Tenderini-Pizzol-Da Ros, Cadorin-Cadorin-Dus e Collodet-Del Puppo-Pagotto sono riuscite a raggiungere il gradino più alto del podio.

Il Karate Club Cordignano, come società, ottiene un buon secondo posto tra le società del Triveneto. Posizione che fa ben sperare il maestro Costantino Da Ros e tutta l’équipe per la successiva terza e ultima tappa del Circuito.

“Per concludere vorremmo ringraziare tutti gli arbitri presenti, e genitori e sponsor, che per questo evento hanno saputo rendersi disponibile per la buona riuscita della gara” affermano dal Karate Club Cordignano.

(Foto: per gentile concessione del Karate Club Cordignano).
#Qdpnews.it

Related Posts