Si è dimesso il vicesindaco Baggio. Basso in Giunta

L’ex vicesindaco Carlo Baggio

Nel pomeriggio di ieri martedì il vicesindaco Carlo Baggio con deleghe ai Lavori pubblici, alla Gestione del territorio dissesto idrogeologico, al Piano manutenzione strade e parchi, al Piano di gestione arredo urbano e al Patrimonio boschivo ha rassegnato le proprie dimissioni dalla Giunta guidata dal sindaco Roberto Campagna.

All’avvocato Baggio, che resterà comunque in Consiglio comunale, subentrerà Matteo Basso, imprenditore agricolo di 35 anni, già consigliere comunale. Il nuovo assessore riceverà le deleghe ai Lavori pubblici, alla Gestione del territorio dissesto idrogeologico, al Patrimonio boschivo e all’Agricoltura. Le restanti deleghe rimarranno in capo al sindaco, che nella prossima seduta consiliare comunicherà anche il nome del nuovo vicesindaco.

«Ho maturato questa decisione per il progressivo intensificarsi dell’attività lavorativa del mio studio legale, che non mi consente più di rispondere adeguatamente, con l’impegno e il tempo necessari, ai compiti dei referati sino a oggi affidatimi. Nel rispetto della volontà elettorale, rimango presente come consigliere comunale sino al termine del mandato. Esprimo un vivo e sentito ringraziamento al Sindaco per la fiducia accordata in questi anni, ai colleghi della Giunta per la sempre proficua collaborazione e a tutto il personale del Comune, con il quale abbiamo condiviso questi anni di intenso lavoro. Lascio il ruolo con assoluta serenità, nella consapevolezza che nel nostro gruppo di maggioranza vi sono persone ed energie più che sufficienti per proseguire, come e meglio di prima, nei compiti che sino a oggi mi sono stati affidati» afferma Baggio.

«Ho ricevuto e, con rammarico, accolto le dimissioni di Carlo Baggio. Desidero esprimergli il mio più sincero ringraziamento per l’importante lavoro svolto in questi anni e per l’impegno profuso a favore della nostra comunità. In ogni occasione, ha dimostrato una professionalità esemplare, agendo sempre con la massima trasparenza e una dedizione non comune al bene pubblico. Pur dispiaciuto per la conclusione di questo percorso amministrativo condiviso, rispetto pienamente le motivazioni personali che hanno portato a questa scelta. La serietà e la passione con cui ha ricoperto il suo incarico restano un patrimonio prezioso per l’Amministrazione. A Carlo Baggio vanno i miei migliori auguri per le sue sfide future, sia professionali che personali, certo che il legame di stima e amicizia costruito in questo tempo rimarrà immutato. Il subentro del consigliere Matteo Basso assicurerà l’immediata prosecuzione delle attività amministrative senza interruzioni» commenta Campagna.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts
Leggi di più

Carnevali di Marca: inizia un mese di sfilate con 9mila figuranti

Domani inizia ufficialmente il mese di Carnevali di Marca, tradizionale appuntamento che riunisce un centinaio di carri allegorici…