Soprattutto per i più piccoli il clima olimpico può aspettare. Ed ecco che oggi, martedì grasso, lungo le vie di Cortina non c’erano solo turisti e tifosi ma anche maschere, coriandoli e stelle filanti.
Bambini in maschera, stretti per mano ai genitori, hanno trasformato la Conca in un piccolo teatro a cielo aperto: un Carnevale unico, quello Olimpico, vissuto sotto gli sguardi incuriositi di visitatori stranieri.
I bambini hanno potuto vivere un carnevale unico circondati da persone da ogni parte del mondo posando per una foto ricordo sotto i simboli dei Giochi.
E anche tra i costumi più classici l’effetto Olimpiadi si è fatto sentire: accanto agli immancabili orsi e alle regine delle fiabe spuntavano mini-atleti improvvisati, tute sportive decorate a mano e caschi da sci trasformati in accessori di scena.


“Mi sono vestito da bobbista austriaco” racconta sorridendo un bambino, con un casco da moto leggermente troppo grande, uno slittino in spalla e la bandiera austriaca. Attorno a lui coriandoli che si posano sull’asfalto e turisti che guardano divertiti.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Simone Masetto)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







