Olimpiadi, al via il secondo weekend. Le gare di oggi

E’ trascorsa una settimana dall’apertura ufficiale delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina, che tante gioie stanno regalando ai colori azzurri. Ecco il programma delle competizioni odierne nelle varie sedi di gara.

Anche oggi è Cortina d’Ampezzo a dare il buongiorno con il curling a partire dalle 9: le sfide in programma sono Canada-Usa, Gran Bretagna-Italia, Cina-Norvegia, Svizzera-Rep. Ceca maschili. Alle 10 si passa a Livigno con lo Snowboard e le qualificazioni del cross femminile. Alle 11.45 trasferimento a Tesero per lo Sci di fondo con la 10 km uomini a tecnica libera, mezz’ora dopo si prende la scena, a Milano, l’Hockey su ghiaccio maschile con Finlandia-Svezia e Italia-Slovacchia.

Alle 13.30 ancora Snowboard a Livigno con il Cross femminile (ottavi di finale), mezz’ora dopo si va ad Anterselva per la Sprint 10 km maschile di Biathlon.

Qualche minuto dopo le 14 quarti di cross femminile Snowboard a Livigno e, a Cortina, Curling con Danimarca-Svezia, Cina-Svizzera, Usa-Canada, Gran Bretagna-Corea del Sud femminili. Alle 14.24 di nuovo snowboard a Livigno con semifinali e finali di Cross femminile.

Alle 16 è il turno del Pattinaggio di velocità a Rho Fiera (Milano) con i 10 mila metri maschili e dello Skeleton a Cortina d’Ampezzo con il Singolo femminile (1ª run). Alle 16.40 ancora Hockey ghiaccio a Milano con Francia-Repubblica Ceca maschile e Repubblica Ceca-Svezia femminile. Alle 17.48 Skeleton femminile a Cortina, alle 19 Pattinaggio di figura (ad Assago) con il singolo maschile e 5 minuti dopo ancora Curling a Cortina con Svizzera-Cina, Repubblica Ceca-Norvegia, Germania-Italia e Canada-Svezia maschili. A pochi chilometri di distanza riecco lo skeleton alle 19.30 con il singolo maschile, e alle 19.30 a Livigno Finale halfpipe maschile di snowboard.

Il programma serale è incentrato sullo skeleton (alle 21 a Cortina singolo maschile) e su due partite di Hockey con inizio alle 21.10 a Milano: Canada-Svizzera maschile e Usa-Italia femminile.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts