Olimpiadi, al via l’ultima settimana: le gare di oggi

Inizia oggi l’ultima settimana di gare ai Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. Ecco il programma odierno nelle varie sedi di questa “Olimpiade diffusa”.

L’ultimo lunedì olimpico è iniziato alle 9 a Cortina con il curling e le sfide Svezia-Svizzera, Cina-Canada, Danimarca-Gran Bretagna femminile. Alle 10 tocca al Bob, sempre a Cortina, con la prima manche del 2 maschile. Alla stessa ora a Bormio Slalom maschile (1ª manche), con tanto di neve fresca.

Alle 11 Pattinaggio di velocità a Rho Fiera con i 1000 metri femminile (quarti di finale), seguito dai 500 metri maschile (batterie). A mezzogiorno di nuovo Bob a Cortina con il 2 maschile (2ª manche) e Pattinaggio di velocità a Rho Fiera con il 1000 metri femminile (semifinali).

Alle 12.06 ancora Pattinaggio di velocità a Rho Fiera con la Staffetta 5000 metri maschile (semifinali), seguite alle 12.41 dal 1000 metri femminile (finale B e finale A).

Alle 13.30 si torna a Bormio per la seconda manche dello Slalom maschile alle 14.05 Curling a Cortina con Italia–Cina, Gran Bretagna-Norvegia, Cechia-Canada, Svezia-Germania (round robin maschile).

Il programma pomeridiano parte alle 16.40 con l’Hockey su ghiaccio femminile a Milano Santagiulia e Stati Uniti-Svezia. Alle 19 a Cortina monobob femminile (3ª manche) e Salto con gli sci a Predazzo Super team maschile (1°turno). Cinque minuti dopo Curling con Italia–Usa, Corea del Sud-Cina, Svizzera-Gran Bretagna, Canada-Giappone femminile), alle 19.30 Sci freestyle a Livigno col Big air femminile (finale, 1ª manche) e alle 19.43 ancora Salto con gli sci a Predazzo: c’è il Super team maschile (2 °turno).

Alle 19.53 Sci freestyle a Livigno col Big air femminile (finale, 2ª manche), alle 20 Pattinaggio di figura al Forum di Assago con il Coppie d’artistico (programma libero). Alle 20.17 Sci freestyle a Livigno con Big air femminile (finale, 3ª manche), tre minuti dopo Salto con gli sci (a Predazzo) per il Super team maschile (finale). Alle 21.06 a Cortina Monobob femminile (4ª manche), subito dopo Hockey su ghiaccio a Milano Santagiulia con Canada-Svizzera femminile.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts