Olimpiadi. La neve rende magica Cortina: turisti “en déshabillé” in Corso Italia

La neve sulle strade può rappresentare un disagio per la viabilità, ma in città diventa spesso un’occasione di svago per tutti, non soltanto per i bambini. E l’abbondante nevicata caduta oggi, che ha completamente imbiancato la Regina delle Dolomiti, unita alla presenza di numerosi turisti arrivati per le Olimpiadi, ha trasformato Cortina d’Ampezzo in un vero e proprio spettacolo naturale.

Tra palle di neve, pupazzi improvvisati e selfie con lo sfondo delle Tofane, non sono mancati episodi curiosi. Nella zona più “glamour” del centro, il celebre Corso Italia, un gruppetto di turisti americani ha deciso di “sfilare” tra la folla indossando soltanto dei boxer e delle leggerissime ciabattine.

Niente scarpe, cappelli o giacche: una passeggiata decisamente fuori stagione che ha attirato sguardi divertiti e risate dei passanti e che è andata “in scena” anche davanti a un cellulare della Polizia.

Qualcuno, con spirito goliardico, ha colpito uno dei turisti seminudi con una palla di neve, in un clima di leggerezza e condivisione.

Anche questo è il volto delle Olimpiadi: momenti di spontaneità, scherzi e sorrisi che mettono insieme persone di età e nazionalità diverse, sempre nel rispetto dei limiti del buon senso.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts