Inizia oggi una collaborazione che accompagnerà per tutta la durata dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 il racconto quotidiano dell’evento su Qdpnews.it e @venetocreators.
Ogni giorno una squadra di Veneto Creators svilupperà un tema diverso, con uno sguardo che andrà oltre le gare per raccontare il dietro le quinte dei Giochi, l’organizzazione, la sicurezza e l’impatto sull’intero territorio, a partire dalla Perla delle Dolomiti. I contenuti, oltre che su Qdpnews.it, verranno pubblicati anche sui profili Instagram di qdpnews.it e di Veneto Creators.
Il primo racconto è quello di @markoconlakappa_, @osteopata_negrin_federica e @martabellessotrainer. È finalmente Olimpiade racconta la prima giornata di Milano Cortina 2026 segnata dalla cerimonia di apertura: un momento storico che ha dato il via alle prime Olimpiadi Invernali diffuse. A Cortina d’Ampezzo l’inaugurazione ha vissuto passaggi di forte intensità simbolica: l’alzabandiera, accompagnata dall’inno italiano, ha scandito uno dei momenti più solenni della serata, mentre l’accensione del braciere olimpico ha dato ufficialmente il via all’emozione della Conca.
Un gesto carico di significato, affidato a Sofia Goggia, che davanti al pubblico di Cortina ha idealmente unito la storia dello sport azzurro al presente dei Giochi, dando ufficialmente il via all’Olimpiade.
Da Cortina a Milano, passando per Predazzo e Livigno, l’Olimpiade attraversa territori, montagne e comunità diverse, unite dallo stesso spirito sportivo.
“Essere qui, in queste ore, è un’emozione difficile da spiegare. Un racconto che giorno dopo giorno accompagnerà i lettori dentro Milano Cortina 2026. E questo è solo l’inizio” assicurano i Veneto Creators.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Veneto Creators)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







