Rapina a mano armata in gioielleria: è “caccia” ai malviventi fuggiti in auto

Un mezzo della Polizia in Corso Italia a Cortina d’Ampezzo

Rapina a mano armata questa mattina, mercoledì, nel cuore di Cortina d’Ampezzo. La prima di questo tipo, storicamente, commessa nella “perla” delle Dolomiti.

E’ successo intorno alle 11 in Corso Italia, in pieno centro. Colpita la gioielleria orologeria “Cacciari Salvati”, dove, stando alle prime ricostruzioni, due malviventi sono entrati in azione puntando una pistola contro la commessa e facendosi consegnare dalla stessa gioielli, orologi e preziosi per un valore ancora da quantificare. Ma la cifra sarebbe ingente.

Riempiti due borsoni con la refurtiva, i malviventi sono fuggiti a bordo di un’auto, probabilmente guidata da un terzo complice che li attendeva fuori dal negozio e poi ritrovata dalle Forze dell’ordine in una zona subito fuori dall’abitato di Cortina.

E’ stata la stessa commessa, ancora sotto shock per l’accaduto, a uscire dalla gioielleria e a dare l’allarme. In corso ora la classica “caccia all’uomo” da parte di Carabinieri e Polizia di Stato per rintracciare i rapinatori e assicurarli alla giustizia.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts