Troppa neve sul tetto della chiesa: lo “sgombero controllato” dei Vigili del fuoco

Nella giornata di ieri, venerdì, i Vigili del fuoco sono intervenuti nel Comune di Cortina d’Ampezzo per un intervento di soccorso tecnico finalizzato alla rimozione della neve dalla falda del tetto della Chiesa di Sant’Antonio.

L’operazione si è resa necessaria a causa dell’ingente accumulo nevoso presente sulla copertura, che rappresentava un potenziale pericolo per l’area di transito sottostante, con possibili ripercussioni sulla pubblica incolumità e sulla sicurezza della viabilità.

La squadra dei Vigili del fuoco, proveniente dal distaccamento di Cortina d’Ampezzo, ha operato con l’ausilio dell’autoscala, consentendo agli operatori di raggiungere in sicurezza la quota necessaria ed effettuare lo sgombero controllato della massa nevosa.

L’intervento ha permesso di scongiurare il rischio di distacchi improvvisi di neve e ghiaccio, garantendo la sicurezza dei cittadini e la piena fruibilità della strada.

L’impegno dei Vigili del Fuoco del Comando di Belluno per garantire la sicurezza a Cortina d’Ampezzo, a seguito delle recenti nevicate che hanno interessato la zona, è proseguito anche oggi, sabato.

Nella mattinata la squadra del distaccamento distaccamento di Cortina d’Ampezzo è intervenuta lungo Corso Italia per la rimozione di un consistente accumulo di neve da una copertura di una passerella pedonale che rappresentava un potenziale pericolo per la pubblica incolumità e per la sicurezza della viabilità sottostante.

Il personale ha utilizzato l’autoscala per procedere in sicurezza allo sgombero controllato della massa nevosa. Durante le operazioni, la Polizia Locale ha presidiato l’area, provvedendo alla gestione del traffico veicolare e pedonale per l’intera durata dell’intervento, a tutela dei passanti e degli operatori.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Vigili del fuoco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts