Ieri sera, tra le sale di Villa Castagna di Crocetta del Montello, è stata presentata la lista “Impegnati Insieme” che vede l’ingegner Diego D’Ambroso correre con l’obiettivo di conquistare la fascia da sindaco del paese incastrato tra Piave e Montello.
La lista vede il supporto di Noi Moderati e Fratelli d’Italia.
“Alla base della mia candidatura – spiega D’Ambroso – la voglia di mettermi in gioco con un bel gruppo, puntando ad obiettivi precisi. Per noi è molto importante investire e lavorare sul recupero urbano, dei centri storici delle frazioni, che questo possa fungere da volano per incentivare le famiglie e i giovani a rimanere nel nostro Comune e che diventi, perché no, attrattiva anche per le famiglie che abitano altrove. I giovani necessitano di spazi aggregativi, così come la promozione delle attività dei settori giovani e amatoriali. Le Associazioni hanno, per noi, un’importanza fondamentale e speriamo di poter dar loro ulteriori spazi e meno burocrazia”.
Tra i punti in programma: più controllo, con l’aumento della videosorveglianza, sia delle aree residenziali che lungo il polo scolastico e rimanendo in tema di sicurezza una lunga lista di interventi sulle strade tra cui la progettazione e realizzazione di una rotatoria all’incrocio di Ponte dei Romani e una pista ciclabile lungo via Brentellona. Ridefinizione del già previsto semaforo tra via Erizzo e via Fantin.
“L’agricoltura ha un ruolo importante – continua D’Ambroso – serve un nuovo regolamento di Polizia rurale in un’ottica di rispetto del territorio e una semplificazione del Regolamento sull’utilizzo dei fitosanitari. Sul tema ambiente ribadiamo il no alle casse di espansione e va ben verificata la condizione dell’erigendo depuratore di Crocetta”. Durante la serata la squadra si è presentata, il filo conduttore la voglia di rinnovamento e di impegnarsi con un progetto “sicuramente ambizioso ma realizzabile”.
A seguire i componenti della lista civica: Patrizia Baù, Monica Bedin, Eddy Bianchin, Marco Boscariol, Stefano Dal Maso, Chiara Gallina, Erica Gasparetto, Dimitri Martignago, Eugenio Mazzocato, Alessandra Menon, Cristina Piva, Aurora Reginato.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it