Una serata ricca di emozioni, con (quasi) tutti i soci presenti. Una cena al noto ristorante “La Beccaccia” di Cornuda per celebrare il 50esimo anniversario del Crocetta Bike Team.
Un’occasione di festa in cui, alla presenza anche del sindaco Marianella Tormena, dell’assessore Stefano Masin e del consigliere comunale Giovanni Zannin, hanno preso parola alcuni storici ex presidenti del sodalizio, i quali hanno raccontato vari aneddoti: storie di sacrifici, esperienze, gare, voglia di aggiornare le classifiche, dando infine suggerimenti ai soci attuali per “divulgare la passione per il ciclismo e far sì che anche i giovani si avvicinano a questo sport”.
Non meno emozionante è stata la presentazione della maglietta celebrativa dei 50 anni che verrà regalata ad ogni socio e che sarà di colore verde, proprio come la prima maglia del 1975. Presente alla serata anche il noto ciclista, e concittadino, Mario Beccia.


La storia
Il 24 ottobre 1975 il gruppo ciclistico G.S Ciano ufficializza la propria fondazione registrandosi alla Federazione Ciclistica Italiana.
Il presidente fondatore Carlo Penariol, conduce la squadra per i primi anni lasciando poi il posto d’onore a Maria Cristina Marcadent e, a seguire, a Gianni Moretto, Dimer Graziotin, Severino Coppe, Antonio Mazzalovo, Fabio Speziali, Massimo Ceccato, Andrea Formaggi, Alice Vettorello e infine all’attuale presidente Massimo Ceccato.


Il contributo di tutti i presidenti, dal 1975 ad oggi aiutati dal loro staff, ha permesso di trasmettere negli anni l’amore per il ciclismo agonistico, per le attività amatoriali ed il piacere di condividere l’amicizia.
Nel 2010 il gruppo cambia nome diventando Crocetta Bike Team, portando con sé la forza delle sue origini e il legame tra le varie generazioni. L’ingrediente fondamentale che ha reso la festa del cinquantesimo un evento ricco di racconti di esperienze e di emozioni di ieri e di oggi.
Oggi il Crocetta Bike Team vanta un centinaio di soci i quali si distribuiscono in attività fuoristrada (Mtb – Gravel), su strada ed attività sociali e conviviali.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Crocetta Bike Team)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata