Mondo dell’imprenditoria in lutto: è morto a 77 anni Mario Antiga

Mario Antiga

Mondo dell’imprenditoria in lutto per la scomparsa di Mario Antiga, 77 anni, uno dei fondatori dell’omonima azienda di grafica e stampa di Crocetta del Montello. Nei primi mesi dell’anno aveva affrontato con grande coraggio una serie di interventi chirurgici, dai quali si era ripreso con determinazione. Un improvviso peggioramento, giovedì sera, gli è stato però fatale.

Mario Antiga lascia la moglie Marilisa, le figlie Donatella e Michela, i generi Oscar e Matteo e i nipoti Giulio, Matilde e Alma. Accanto a lui, nel ricordo, anche i fratelli con i quali aveva condiviso l’intero percorso imprenditoriale: Silvio, Carlo e Maria Antonietta.

La comunicazione, con l’azienda che oggi è chiusa per lutto, è stata data a tutti i dipendenti dell’azienda: “Con profonda tristezza vi informiamo che Mario Antiga ci ha lasciato. La sua guida, il suo impegno e la sua visione hanno contribuito alla storia della nostra azienda e di ciascuno di noi. In questo momento di dolore ci stringiamo alla Sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare con Lui. L’azienda, nella giornata di venerdì 28 novembre, rimarrà chiusa per lutto”.

Nel 2018 Grafiche Antiga – realtà che conta oltre 200 dipendenti e un volume d’affari di 45 milioni di euro – ha celebrato il mezzo secolo di attività. Fondata nel 1968 dai fratelli Franco, Silvio, Mario, Carlo e Maria Antonietta, l’azienda è diventata nel tempo una delle più rilevanti in Italia nel settore della stampa e dell’editoria.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Onoranze funebri Della Bianca Luigi)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts