Un percorso fatto di passione, impegno e talento: è la storia di due giovani amazzoni cresciute al Circolo Ippico Tarvisium Stella, scuola federale FISE e punto di riferimento nel panorama equestre nazionale, che nelle ultime settimane hanno portato alto il nome del territorio in competizioni internazionali di grande prestigio.
Bianca Pasqualato, di Farra di Soligo, ed Eleonora Fava, di Sernaglia della Battaglia (nelle foto con il sindaco di Farra Mattia Perencin e l’assessore allo sport di Sernaglia Daniel Frezza) sono rientrate dalla Polonia dopo aver partecipato ai Campionati Europei Junior di Concorso completo. La disciplina, considerata una delle più complesse dell’equitazione, prevede tre prove distinte e impegnative: dressage, cross country e salto ostacoli. Le due atlete hanno rappresentato l’Italia insieme ad altri quattro binomi, con la particolarità che ben due dei 6 componenti della squadra nazionale provenivano proprio dal Quartier del Piave.






A completare il quadro delle soddisfazioni c’è anche la pievigina Emma Bassetto che, in sella alla sua Mariella 11, ha preso parte lo scorso luglio alla European Cup in Belgio con la maglia della Nazionale italiana.
Un percorso che testimonia il livello di eccellenza raggiunto dal Circolo Ippico Tarvisium Stella, reso possibile dal lavoro quotidiano di istruttori, famiglie e staff tecnico, e che conferma come la passione per l’equitazione nel territorio stia crescendo, offrendo esperienze formative e sportive di rilievo internazionale.
Questi risultati non sono solo medaglie da esibire, ma il segno concreto di una comunità che sostiene i propri giovani e li accompagna a trasformare i sogni in realtà, dando al territorio una visibilità sempre più ampia anche oltre i confini nazionali.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Per gentile concessione del Sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin)
(Articolo di proprietà Dplay Srl)
#articolo di riproduzione riservata