Associazione Viezzer: grande festa del gruppo Exodus

Una grande festa ha visto protagonisti i ragazzi, i familiari e i volontari del gruppo Exodus che, durante l’anno, hanno condiviso i sabati mattina all’Associazione “Fabrizio Viezzer” di Soligo (nel Comune di Farra di Soligo).

L’associazione venne costituita nel 1985, in ricordo di Fabrizio Viezzer (al quale è stata intitolata), un ragazzo solighese affetto da decalcificazione ossea, deceduto all’età di 13 anni, a causa della propria patologia.

L’associazione, operativa tra il Quartier del Piave e la Vallata, promuove attività a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie, realizzando progetti di volontariato ricreativo culturale e promuovendo l’inclusione sociale.

Tra i progetti promossi, c’è sicuramente quella della comunità alloggio, per accogliere persone con disabilità adulte e incentivarne l’autonomia.

Ieri il clima festoso di questo appuntamento organizzato è stato la degna cornice di un bel percorso durato un anno, che ha visto la realizzazione di diverse attività, sia di laboratorio ma anche passeggiate, visite a luoghi caratteristici e altri momenti ricreativi.

“Un’esperienza positiva di aggregazione, molto apprezzata e vissuta con entusiasmo da tutti i partecipanti”, come ha fatto sapere l’associazione.

All’iniziativa ha preso parte anche l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Farra di Soligo, Giovanna Bortolin, la quale ha fatto i complimenti ai ragazzi per il percorso realizzato, esortando i volontari a continuare in questo servizio per il bene di tutta la comunità.

Le attività ora ripartiranno il prossimo settembre.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: associazione Viezzer)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts