Farra di Soligo, Mario Colladello nuovo Cavaliere della Repubblica: era stato assessore e vicesindaco a Susegana

La giornata di domenica 2 giugno, in piazza dei Signori a Treviso, ha portato a Farra di Soligo un’alta onorificenza: Mario Colladello, con un lungo passato amministrativo a Susegana ed oggi residente a Soligo, è stato nominato Cavaliere della Repubblica.

Tecnico di radiologia al “Bon Bozzolla” di Soligo dal 1973 al 2002, il 72enne è “figlio d’arte” di un noto sindaco suseganese: Danilo Colladello. Nel 1980 è entrato nel partito socialista, nel 1994 è stato uno dei fondatori del gruppo politico “Insieme per Susegana”, poi consigliere di minoranza per due legislature. Dal 2002 al 2007 Colladello ha ricoperto gli incarichi di vicesindaco di Susegana ed assessore ad ambiente e attività produttive, poi riconfermato assessore dal 2007 al 2012 con il sindaco Gianni Montesel.

Personalità molto dinamica anche nell’associazionismo e nel sociale suseganese, Colladello è stato segretario della Suseganese Calcio, presidente della società di pesca, presidente di Aics (Associazione italiana cultura e sport), per cinque anni consigliere di amministrazione del Consorzio Priula e per undici anni presidente di Susegana Pedala.

Grande la soddisfazione di Colladello per questa prestigiosa onorificenza: “Sono orgoglioso del percorso della mia vita, del mio impegno lavorativo nelle radiologie di Soligo e Conegliano, ma soprattutto del mio impegno nel sociale. La mia soddisfazione più grande sono stati gli undici anni a Susegana Pedala, dove grazie al considerevole sostegno di importanti aziende locali, e non, siamo riusciti ad arredare quasi completamente il Ceod (Centro educativo occupazionale diurno per persone disabili) di Ponte della Priula”.

Erano presenti alla cerimonia di domenica scorsa a Treviso le amministrazioni comunali di Susegana e Farra di Soligo, rappresentate dal sindaco Vincenza Scarpa e dal neo-assessore Manuela Merotto.

Vincenza Scarpa, legata a Colladello da una lunga amicizia, ha affermato: “Mario, nel 1994, è stato padre fondatore e colonna portante di “Insieme per Susegana”, il gruppo politico di cui faccio parte e che esiste da 25 anni. Mario è una persona molto conosciuta ed apprezzata a Susegana e non solo, ha lavorato con grande impegno nel sociale e nell’amministrazione del nostro Comune, è perciò una grande soddisfazione che gli sia stata attribuita quest’onorificenza, pienamente meritata”.

Onorato di quest’importante riconoscimento anche Mattia Perencin, sindaco di Farra di Soligo: “Questa onorificenza al signor Collodello è un motivo di grande orgoglio per la nostra comunità. È stato un professionista molto apprezzato per le tante persone che hanno avuto modo di conoscerlo durante il suo impegno lavorativo al “Bon Bozzolla” di Soligo. Questo riconoscimento è certamente meritato visto il suo lungo impegno amministrativo, associativo e nel sociale”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati