Negativi i tamponi a ospiti e personale di “Botteselle” e “Bon Bozzolla”. Perencin: “Complimenti a direzione e personale”

La preoccupazione era nell’aria vista la delicata situazione di alcune case di riposo limitrofe ma, fortunatamente, ieri sera è arrivata la bella notizia: nessuno è positivo al Covid-19 nelle residenze per anziani “Botteselle” di Col San Martino (nella foto) e “Bon Bozzolla” di Soligo.

E’ questo l’esito dei tamponi effettuati dall’Ulss 2 Marca Trevigiana agli ospiti e al personale sanitario delle due case di riposo del Comune di Farra di Soligo.

Mentre per il “Bon Bozzolla” era già stata comunicata la negatività di ospiti e personale, ieri sera è arrivato l’atteso annuncio dei test sugli ospiti del “Botteselle”, in gestione alla Fondazione “Sant’Augusta onlus” di Conegliano. Da alcuni giorni, infatti, c’era preoccupazione in paese e girava voce ci fossero dei positivi: sospetti che sono stati smentiti dalla negatività al tampone del personale, prima, e degli ospiti, poi.

Ricevuta la notizia alle 18 di ieri, il sindaco Mattia Perencin ha affermato: “Complimenti al personale e alla direzione dei due Istituti per aver chiuso al pubblico le strutture fin da subito, questa per i parenti è una notizia molto positiva, soprattutto per quelli del Botteselle”.

“Sono stato in contatto costante con le direzioni dei due Istituti e ho sempre dato la mia disponibilità per qualsiasi esigenza – conclude Perencin -. Il trend è positivo rispetto a situazioni più delicate di altre residenze per anziani, ora non abbasseremo la guardia e continueremo ad essere vigili“.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Fondazione “Sant’Augusta onlus”).
#Qdpnews.it
Total
0
Shares
Articoli correlati