Appuntamento da non perdere sabato 29 agosto nella chiesa arcipretale di Farra di Soligo: andrà in scena dalle 20.45 il concerto dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta con la partecipazione di solisti di fama internazionale.
L’evento fa parte della tournée musicale “I Concerti della rinascita – I luoghi della bellezza” e i protagonisti della serata saranno il soprano Claudia Pavone e il tenore Cristian Ricci, accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Marco Titotto.
Il programma prevede l’esecuzione di overture, arie e romanze d’opera di Rossini, Bellini, Verdi, Puccini, Albinoni, Leoncavallo, Gastaldon, Morricone. Un’occasione attesa per riportare la grande musica in un territorio dove la storia e la bellezza dei luoghi sono il simbolo di un Veneto capace di guardare avanti.
“La rassegna ha già raggiunto alcune delle città e dei luoghi più incantevoli del Veneto, veicolando una testimonianza di volontà di ripresa e di nuovo inizio nel segno dell’arte e della cultura dopo questo periodo di chiusura forzata delle attività legate alla programmazione artistica” – spiega Cristian Ricci, direttore artistico dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e ideatore del progetto.
I concerti hanno finora coinvolto le piazze di Este, Piazzola sul Brenta e Treviso. Dopo Farra di Soligo la rassegna proseguirà a Portobuffolè (4 settembre), Montagnana (11 settembre), Maser (12 settembre), Fratta Polesine (13 settembre) e Vicenza (19 settembre).
“Il progetto ha trovato la piena collaborazione di tutte le amministrazioni che ospiteranno gli eventi per garantire il massimo dell’accoglienza agli spettatori – precisa Ricci -, nel rispetto di tutte le prescrizioni di contenimento dell’epidemia vigenti”.
Chi volesse assistere al concerto dovrà obbligatoriamente prenotare al numero 0438/901529 entro le ore 12 di domani, venerdì 28 agosto.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Orchestra Regionale Filarmonia Veneta).
#Qdpnews.it