Una giornata di grande emozione all’Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo, dove oggi venerdì si sono celebrati i 100 anni della signora Giovanna Maria Bordin, residente in struttura da alcuni anni. Un traguardo importante, condiviso con familiari, residenti, operatori e con tutta la comunità che ha voluto festeggiare questo momento speciale.
Giovanna Maria Bordin è nata il 28 novembre 1925 a Mosnigo di Moriago della Battaglia, piccolo borgo cui è tuttora profondamente legata (alla festa l’amministrazione comunale era rappresentata dal vicesindaco Michele Lovadina). Si è sposata con un suo compaesano e insieme hanno costruito una famiglia, crescendo due figlie. Ha lavorato come operaia in una filanda del territorio e ha trascorso alcuni anni anche in Svizzera, portando con sé l’esperienza di una vita fatta di impegno, sacrificio e dedizione.
Di indole riservata e amante delle piccole cose, Giovanna è una grande appassionata della musica di Claudio Villa e ama i fiori. Al Bon Bozzolla la socialità e il calore della comunità hanno contribuito a far emergere gli aspetti più aperti e sorridenti del suo carattere, complice la sua debolezza per le caramelle vinte alla tombola, apprezzatissime.


Oggi Giovanna ha festeggiato questo straordinario traguardo con la determinazione e la forza che da sempre la contraddistinguono, circondata dall’affetto di chi le è stato vicino durante il suo percorso di vita e dagli operatori che quotidianamente si prendono cura di lei.
“È per noi un onore poter festeggiare i 100 anni della signora Giovanna Maria Bordin, una donna dal carattere forte e dalla grande dignità – dice la presidente del Bon Bozzolla, Isabella Paladin -. Celebrare un secolo di vita significa riconoscere il valore della memoria, dell’esperienza e della storia personale che ognuno dei nostri residenti porta con sé. A nome dell’intero Istituto desidero rivolgere alla signora Giovanna i più sinceri auguri, con l’auspicio che possa continuare a vivere con serenità e con il calore della nostra comunità”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Radici)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








