La corsa campestre si dà appuntamento tra le colline del Prosecco. Domani, domenica 8 febbraio, nel Trevigiano, va in scena la terza edizione del Cross Colli di Soligo Patrimonio Unesco. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Sernaglia con il patrocinio dei Comuni di Farra di Soligo e Sernaglia della Battaglia, rappresenta il quinto dei sei appuntamenti su cui è organizzata la stagione veneta di corsa campestre.
Sui prati di Soligo saranno assegnati i titoli regionali individuali per il settore promozionale (categorie cadetti e ragazzi) e si gareggerà per la terza prova del campionato regionale master di società che si concluderà la domenica successiva a Grumolo delle Abbadesse (VI). In chiusura di mattinata, uno spettacolare cross corto (3 km) per il settore assoluto.
Circa 600 complessivamente gli iscritti, considerando anche la prova promozionale degli esordienti che farà da contorno alla manifestazione regionale. Per molti atleti sarà anche uno degli ultimi test di efficienza in vista dell’atteso traguardo che attende la specialità tra due weekend con i campionati italiani di Marinella di Selinunte (Trapani). Ospite d’onore, la vicepresidente federale (ed ex campionessa azzurra della velocità) Manuela Levorato.
Le gare inizieranno alle 9.45 con i master; dalle 10.40 toccherà alle prove del settore promozionale; alle 11.55 (donne) e alle 12.15 (uomini) le due gare assolute di cross corto. ISCRITTI
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Atleticamente/FIDAL Veneto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








