Maltempo, esonda il Soligo. Scantinati allagati e frane

È emergenza nel tardo pomeriggio a seguito dell’esondazione del fiume Soligo che ha colpito con particolare violenza via Croda, nel Comune di Farra di Soligo. L’acqua ha invaso alcune abitazioni provocando ingenti danni e allagamenti.

In località Fontanello, lungo via Collagù (lato Soligo), si è registrata una grossa frana staccatasi dal pendio: la strada è stata immediatamente chiusa per motivi di sicurezza. Numerosi gli alberi caduti sotto il peso dell’acqua e del fango: sono in corso le operazioni di taglio e rimozione, mentre si contano ulteriori smottamenti che aggravano le criticità già presenti sul territorio.

Sul posto stanno operando Polizia locale, Vigili del Fuoco e squadre della Protezione civile. A fare il punto è il sindaco Mattia Perencin: “La situazione è grave, ma sotto costante monitoraggio. Siamo impegnati con tutte le forze disponibili per limitare i danni e garantire la sicurezza dei cittadini”.

Il sindaco assieme ai volontari della Protezione civile ha portato precauzionalmente i sacchi di sabbia in località Borgo Grotta con scantinati allagati in via Cal della Madonna. I Vigili del Fuoco stanno rimuovendo degli alberi dal Soligo.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts