Michele Baiocco tra i migliori atleti del Veneto: “Orgoglio italiano”

Proseguono i risultati di un percorso sportivo e di vita frutto di sacrificio e dedizione che, allo stesso tempo, è una storia preziosa di inclusione: Michele Baiocco è stato premiato tra i migliori atleti del Veneto.

Originario di Col San Martino, frazione del Comune di Farra di Soligo, solo nel mese di novembre Baiocco aveva raggiunto un altro risultato significativo, ovvero il titolo di Campione europeo di judo adattato.

Un titolo che aveva conquistato nel corso dell’Open Adapted Judo Tournament 2025 dell’European Judo Union, tenutosi a inizio novembre negli spazi della Prealpi SanBiagio Arena di Conegliano.

La gara era stata organizzata nell’ambito dell’European Open Conegliano Veneto 2025, ovvero una tappa fondamentale per guadagnare punti in vista delle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

Un risultato che aveva riempito di orgoglio anche la società sportiva di appartenenza di Michele Baiocco, ovvero l’Asd valmarenoJUDOkai di Follina, realtà guidata dal maestro Stefano Stefani.

Questa nuova premiazione, che ha collocato il giovane tra i migliori talenti sportivi del Veneto, si è tenuta prima di Natale ed è stata inoltre l’occasione per il giovane di ottenere il 2° Dan.

Una doppia soddisfazione che è stata annunciata dal sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, il quale si è complimentato pubblicamente con il giovane di Col San Martino.

“Bravo Miki, orgoglio italiano“, ha scritto il primo cittadino sulla propria pagina social.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Farra di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts