Giornata speciale sabato scorso per gli ospiti della comunità alloggio “Una casa tra le case” di Soligo (Farra di Soligo), che hanno ricevuto la visita del gruppo del Jazera Racing Team di Follina. Gruppo che ha consegnato alla stessa comunità un contributo di 1.200 euro.
Una risorsa a sostegno delle attività rivolte alle persone con fragilità.
Le iniziative promosse dall’associazione Viezzer per i giovani del territorio spaziano dalle attività motorie (quali il basket e il nordic walking) fino a quelle a contatto con gli animali, altre a carattere musicale e di rinforzo degli apprendimenti.
Senza contare altri progetti come il Centro Sollievo e il Gruppo Exodus. L’obiettivo è quello di fornire ad ogni giovane l’opportunità di poter esprimere le proprie capacità e migliorare la qualità della propria vita.
La donazione è stata possibile a seguito dell’organizzazione del primo Expo Follina Motor Day, andato in scena lo scorso settembre, dove gli ideatori Sandro Zago e Paolo Della Libera hanno voluto promuovere e diffondere la passione per i motori, ma anche far conoscere le bellezze di Follina, rafforzando i legami con la comunità e promuovendo la solidarietà.
La presidente dell’associazione “Fabrizio Viezzer” Eleonora Ballancin ha ringraziato i rappresentanti del sodalizio follinese, per il prezioso aiuto e per aver saputo creare un importante momento di inclusione, grazie all’Expo, in cui i giovani della struttura hanno potuto sperimentare momenti ed emozioni diverse dalla normale quotidianità.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: associazione Viezzer)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








