Cresce l’attesa per la “Notte bianca del gusto”, che si terrà il prossimo sabato 5 luglio, a partire dalle 18.30, alla Latteria Soligo, in Carlo Conte, a Soligo.
Un’occasione per “fare festa insieme”, promossa proprio da Latteria Soligo e dalla Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco. Un gustoso “antipasto” della manifestazione si avrà, a partire dalle 17, con il “Conegliano Valdobbiadene Day: colline in festa” (tutti i dettagli e il programma completo su www.primaveradelprosecco.it).
Alle 17.30, il Gran Gala della Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco, con la premiazione dell’11^ Concorso enologico “Fascetta d’Oro”, che si terrà all’Auditorium Battistella-Moccia di Pieve di Soligo.
Mentre alle 18.30 si entra nel vivo della manifestazione con la visita al caseificio Latteria Soligo, a cui seguirà la rievocazione storica della Casatella Trevigiana Dop. Alle 19.00, poi, la premiazione del concorso “La mia espressione di Tiramisù”, mentre alle 19.30 via alle degustazioni di prodotti tipici e vini premiati al concorso enologico “Fascetta d’Oro” con l’apertura degli stand enogastronomici (buoni degustazione da 20 euro).
Alle 20.00 il benvenuto ufficiale, con il saluto iniziale ai presenti e, in concomitanza, la sfida tra i sindaci per la realizzazione della propria pizza (con tanto di premiazione finale). Alle 20.30, infine, la Festa in musica, con dj set con Matteo Suntary e vocal performance di Luca Tron.
Durante l’evento ci sarà anche il tradizionale spiedo a cura degli Alpini e, nel corso della manifestazione, sarà ovviamente possibile acquistare prodotti alimentari tipici agli stand presenti.
Ma il divertimento, specie per i più piccoli, non finisce qui, perché la serata sarà accompagnata da un intrattenimento per bambini a cura di un trucca bimbi, da gonfiabili e da attività ludiche di un tempo.
L’evento resta confermato anche in caso di maltempo. Verrà infatti allestita, per ogni evenienza, un’apposita tensostruttura.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata