Con la serata del 30 giugno scorso si sono conclusi i Festeggiamenti dei Santi Pietro e Paolo a Soligo in un’atmosfera insolita, tra lampi, tuoni e fuochi d’artificio.
Con l’inaugurazione del 20 giugno si è dato il via alla festa. Con grande soddisfazione per la Pro Loco di Soligo, capitanata dal presidente Enrico Nardi, tante sono state le presenze a questa importante ricorrenza, trasformando il paese in un centro pulsante di allegria e partecipazione.
A farla da protagonista sono state le diverse serate con musica dal vivo e di spettacolo e la cucina, con le varie specialità, sempre molto apprezzate, oltre che i tanti appuntamenti sportivi: il 28° torneo di calcio a 5 – 18° Memorial Dozza Enrico iniziato il 3 giugno, il torneo di footvolley e la gara di tiro alla fune, che hanno attirato pubblico e partecipanti da tutto il circondario, creando un clima di sana competizione e amicizia.


Grande entusiasmo anche per il raduno di Vespa e Lambretta e il suggestivo trattoraduno: due eventi che hanno messo in mostra passione, motori e tradizione contadina e che con il loro percorso valorizzano il territorio patrimonio dell’UNESCO. Per gli amanti della bicicletta, era da non perdere la gara di Cross Country Giovanile – 1° Memorial Simone Moro.


Come ogni anno non è mancato il grande e rinnovato luna park che ha fatto divertire grandi e piccini.


Un sentito ringraziamento è andato a tutti i volontari che, con il loro instancabile impegno e dedizione, hanno reso possibile l’organizzazione e il buono svolgimento della festa; un gruppo di volontari coeso e instancabile, senza il quale l’organizzazione di questo evento, sempre in espansione, non sarebbe possibile. Un grazie speciale anche agli sponsor, che con il loro sostegno hanno contribuito in modo concreto al successo dell’evento, all’amministrazione comunale e alla parrocchia di Soligo per gli spazi concessi.


La sagra si conferma così un appuntamento imperdibile per Soligo, che ogni anno si rinnova e valorizza le sue tradizioni. Il prossimo appuntamento sarà a settembre, con l’evento dei Santi Vittore e Corona.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Mattia Perencin e – per Miss Soligo – Valter Parisotto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata