Addio a don Carlo Dal Pont: da venti giorni era decano dei sacerdoti diocesani

La diocesi di Vittorio Veneto è in lutto per la scomparsa di don Carlo Dal Pont, venuto a mancare giovedì dopo un periodo di malattia. 

Dopo la morte di monsignor Pietro Paolo Carrer, alla soglia del secolo di vita, avvenuta il 7 marzo scorso, con i suoi 94 anni di età da una ventina di giorni don Carlo era diventato il decano dei sacerdoti diocesani. 

Don Carlo era originario di Valmareno di Follina, dove era nato nel 1930. Fu ordinato prete in Cattedrale a Vittorio Veneto nel 1955.

Lungo e importante il suo impegno nel corso del ministero pastorale, e molte le comunità che ha incontrato e che ora – si legge nell’epigrafe – “si uniscono in grata memoria per lo zelante servizio svolto”. 

Egli è stato vicario cooperante a Visnà, Falze di Piave, Santa Lucia Di Piave, Motta di Livenza, Miane, e parroco a Campea, San Cassiano di Livenza e Ghirano di Prata.

Dal 2009 risiedeva all’Opera “Papa Luciani” di Santa Lucia di Piave, dove è spirato.

I funerali, presieduti dall’amministratore diocesano mons. Martino Zagonel, si svolgeranno nella chiesa arcipretale di Valmareno venerdì 4 aprile, alle ore 15; giovedì 3 aprile, alle ore 19, nella chiesa di San Cassiano di Livenza verrà recitato il Santo Rosario. 

La salma di don Carlo sarà tumulata nel cimitero di Valmareno.

(Autrice: Beatrice Zabotti) 
(Foto: Onoranze funebri La Vallata di Masotto Paolo)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts