Si svolgeranno alle 15.30 di oggi, giovedì 4 settembre, nella chiesa parrocchiale di Farrò, i funerali di Lucillo Maurizio, spentosi serenamente lunedì all’età di 86 anni.
L’uomo, residente a La Bella di Follina, era molto attivo nella comunità, e in particolare punto di riferimento per l’Università degli Adulti, che animava con la passione e le sue iniziative culturali.
“Ricordo con gratitudine e profonda stima il professor Maurizio, che per tanti anni ha guidato con competenza, passione e dedizione l’Università degli Adulti – commenta la sindaca Paola Carniello -. La sua preparazione, la sua discrezione e la sua capacità di trasmettere cultura hanno lasciato un segno indelebile in tutti noi. Uomo di grande sapere e sensibilità, ci ha regalato non solo lezioni, ma veri e propri momenti di crescita umana e personale”.
“La sua assenza, già avvertita nell’ultimo anno accademico a causa della malattia, continuerà a farsi sentire – aggiunge -. Ci mancherà la sua presenza, ma resterà vivo il suo esempio e ciò che ha saputo donarci: la cultura come bene prezioso da condividere”.
Lucillo Maurizio lascia nel dolore la moglie Ileana, le figlie Sue e Vicky, i generi, i nipoti e parenti tutti.
“A nome mio, dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, esprimo un ringraziamento per il suo prezioso impegno e porgo sentite condoglianze alla famiglia” conclude Carniello.
(Autrice: Beatrice Zabotti)
(Foto: Onoranze funebri La Vallata)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata