Auguri a nonna Regina Ruzzini che oggi, martedì 22 luglio, compie ben 103 anni. La donna èattualmente residente nella Rsa “San Giuseppe” di Follina.
Nata nel 1922 a Susegana, al momento risulta essere la più anziana del paese.
Sposata con Francesco, dal 1942 al 1987, ha due figlie, Diana e Carla, le quali hanno raccontato un aneddoto secondo il quale il marito era solito ripetere a Regina: “Con la salute che hai, vivrai più di 100 anni”. E ha avuto perfettamente ragione, visto il traguardo tagliato oggi.
Nel corso della propria vita, la signora Regina ha svolto diverse professioni, lavorando anche nella filanda di Ponte della Priula e ai vivai Curtolo di Conegliano.
Interessante poi il fatto che, all’età di 18 anni, venne scelta come modella per la Madonna della Chiesa di Colfosco.
Donna molto attiva nella comunità e molto devota, era solita spostarsi per le vie del paese in bicicletta e le piaceva molto socializzare con i suoi concittadini.
Regina Ruzzini festeggerà il proprio compleanno con la famiglia domenica 27 luglio, mentre il giorno successivo, lunedì 28 luglio, nella struttura follinese si svolgerà una festa insieme a tutti gli ospiti che compiono gli anni nel mese in corso.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Rsa San Giuseppe Follina)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata