Cumulo di abiti abbandonati nel territorio: “Molti ancora incellofanati, giubbini con gli appendini”

Tovaglie, un copriletto, maglie e giubbini ancora con l’appendino: si tratta del materiale rinvenuto in questi giorni nel territorio di Follina, molto del quale ancora incellofanato. Un abbandono di materiale che è stato segnalato dalla cittadinanza, sia al Comune che sui gruppi social.

Nel frattempo, gli operai comunali si sono adoperati per la rimozione del materiale stesso, ma resta forte l’appello per il conferimento di materiale di questo tipo negli appositi bidoni gialli Humana.

“La cosa strana è che sono state abbandonate tante cose nuove e incellofanate, addirittura i giubbini ancora con l’appendino – ha raccontato Paola Carniello, sindaca di Follina -. Ci sono tanti cassonetti nel territorio e ci vuole poco per raggiungerli, in quanto si trovano in luoghi accessibili”.

“È importante la segnalazione, dato che tutti teniamo alla pulizia e al territorio” ha ribadito.

Il Comune, sulla propria pagina social, ha ricordato i vari bidoni Humana presenti sul territorio, ovvero l’ecocentro intercomunale di via Fossa a Follina, in via Cava a Miane (vicino al cimitero comunale), in via Marconi a Revine Lago, a Pieve di Soligo nelle vie Brandolini, San Gallet e Toniolo.

Inoltre, ogni ultima domenica del mese, dalle 9.30 alle 13 a Pieve di Soligo sarà attivo il servizio “Operazione Mato Grosso” al magazzino comunale di via Cal Bruna.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Follina)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata 

Related Posts