Follina in festa: venerdì in municipio il Concerto di fine anno. Consegnati i panettoni e le bollicine agli anziani di Farrò, La Bella e Pedeguarda

Un bell’invito per tutta la cittadinanza: venerdì 30 dicembre alle ore 21, nel salone del municipio di Follina, tornerà il Concerto di Fine Anno.

Organizzato dall’Associazione culturale didattica musicale e di Promozione sociale APS Gaspare Paoletti, la Banda di Follina si esibirà con la partecipazione dei musicisti della Filarmonica di Pieve di Soligo.

L’ingresso sarà libero e gratuito. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare l’email apsgasparepaoletti@gmail.com o il numero 348-4838837.

E grandi sorrisi a Farrò, La Bella e Pedeguarda, dove sono stati consegnati 170 panettoni accompagnati da una buona bottiglia di prosecco agli anziani del paese.

Un gesto ormai divenuto tradizione da parte del Comitato Festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda guidato da Luca De Conto. Da più di 25 anni, poco prima di Natale, i volontari dell’associazione suonano i campanelli dei residenti over 70 e consegnano loro il dolce tipico delle festività natalizie.

“Auguri a chi è triste, perché merita due volte gli auguri. Ai bambini che possano sempre sognare, agli anziani che possano sempre raccontare la loro vita, ai malati che possano sempre sperare. A tutti quelli che fanno gli auguri con il cuore. A chi non aspetta il Natale per essere migliore” si legge nel biglietto di auguri consegnato insieme al panettone e alla bottiglia.

“Siamo tornati anche quest’anno con l’iniziativa a cui teniamo molto – commenta il presidente De Conto -. Ci hanno aperto la porta tutti contentissimi perché non se lo aspettavano quest’anno, dati gli aumenti dei costi. In molti sono venuti anche nel mio negozio a ringraziarmi di cuore”.

Le iniziative del Comitato non terminano qui: questa sera, alla Messa della notte di Natale alle 22.30, De Conto e i suoi volontari attenderanno tutti i cittadini con vin brulè e cioccolata calda per augurare a tutti buon Natale e un felice inizio di anno nuovo. Il 5 gennaio invece ritornerà il Panevin a Farrò.

Un’altra bella iniziativa si è svolta in paese nelle scorse settimane, il 10 dicembre: il gruppo “Amici dei nonni” si è recato nella casa di riposo Sereni Orizzonti per addobbare la facciata esterna con delle luminarie e portare così un po’ di spirito natalizio agli ospiti che hanno seguito tutti i lavori stando comodamente seduti all’interno della struttura.

A completare la buona riuscita del progetto i bambini delle classi quarte della scuola primaria di Col San Martino, che nei giorni scorsi hanno scritto alcune letterine per i nonni le quali verranno consegnate e lette il giorno di Natale nella speranza di portare a tutti  un po’ di spensieratezza. Sono bastate un paio d’ore e qualche fila di luci per finire il lavoro e poter così brindare al Natale con una fetta di panettone e un bicchiere di aranciata.


(Foto: Luca De Conto e Pexels).
#Qdpnews.it

Related Posts