Un evento per gli amanti della musica, della letteratura e delle emozioni: sabato 20 settembre alle ore 20.30, il palcoscenico del Teatro Antiga di Miane ospiterà “Il Piccolo Principe”, un viaggio suggestivo (a ingresso gratuito) ispirato alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry, tra note e parole, alla scoperta dell’essenziale.
A dare voce e suono a questa narrazione poetica sarà la BandOrchestra Giuseppe Bovo di Carmignano di Brenta, diretta dal maestro Luca Fornasa, con l’esecuzione delle musiche originali di Angelo Sormani.
Ad accompagnare il pubblico lungo questo percorso emozionale sarà la voce narrante di Loredana Mariga, che guiderà con intensità e delicatezza l’ascoltatore nel mondo del Piccolo Principe.
Un progetto tra musica, cultura e comunità: l’iniziativa è organizzata da APS Gaspare Paoletti di Follina, con il patrocinio del Comune di Follina, del Comune di Miane e di Anbima Veneto APS.
L’evento rientra in una più ampia volontà di promozione culturale e musicale, volta a valorizzare la tradizione bandistica e a riavvicinare giovani e adulti al mondo delle bande musicali, anche grazie alla collaborazione con le bande amiche aderenti ad Anbima APS Rete Associativa Nazionale e in particolar modo aderenti ad Anbima Veneto APS.
“Con eventi come questo vogliamo dimostrare che la musica bandistica è viva, attuale ed emozionante: un linguaggio accessibile a tutti, capace di raccontare storie universali e toccare il cuore”, dichiara Luigi Centemeni, presidente dell’associazione Paoletti.
Sarà una serata emozionale ed emozionante, pensata per il grande pubblico, dove la potenza evocativa della musica incontra la profondità del messaggio del Piccolo Principe.
Prenotazione consigliata: apsgasparepaoletti@gmail.com – 348.4838837.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata