È un Rudi Cappellati che corre veloce quello visto a Belluno.
Il rallysta follinese, assieme alla navigatrice Mattea Modenini, è riuscito a stupire tutti e a conquistare il campionato CRZ Veneto/Friuli in classe A5.
Con questa incredibile performance il pilota, a bordo della MG Rover, si è dunque qualificato per la finale nazionale al Rally di Modena, dove gareggerà anche per il Trofeo Michelin (in cui Rudi occupa la prima posizione).
“È stato incredibile – ammette Rudi – eravamo arrivati con l’intento di fare un buon piazzamento e invece siamo riuscito addirittura a vincere”.
“Abbiamo fatto un lavoro meticoloso – continua – ringrazio la Essegroup per avermi fornito la MG Rover, una gran macchina, gli sponsor, nonché Simoni Alessandro Trasporti, Altoè Matteo insegne luminose, GP logistica, Sintesi Engineering, il mio navigatore del Dolomiti, Fabio Bechevolo. La mia scuderia , la padovana Sport&Comunicazione che mi segue sempre, e ovviamente amici e tifosi”.
Ora arriva il difficile, confermarsi: “Per me è già una vittoria esserci (al Rally di Modena), ma, dato che ci sono perchè no? Proviamo a stupire anche qui, venderemo cara la pelle sicuramente“.
Adesso Rudi si confronterà in italia sulla sua classe A5 con altri rivali: “Mi piacerebbe vedere una corriera di tifosi lungo il percorso. Grazie mille a tutti e….ci si vede in quel di Modena”.
(Foto: per gentile concessione di Rudi Cappellati).
#Qdpnews.it
Related Posts
Volley, Campionati del Mondo Femminili: le azzurre superano la Germania e conquistano i quarti di finale
Prosegue la marcia vincente dell’Italia ai Campionati del Mondo in Thailandia. Le azzurre, chiamate a confermare le tre…
sabato, 30 Agosto 2025
Debutta il Trittico Rosa: oltre 600 atlete da tutto il mondo nell’Alta Marca
Dal 29 al 31 agosto il Trittico Rosa Alta Marca Trevigiana – Memorial Angelo e Gino Presti debutta con una…
sabato, 30 Agosto 2025
Asia Pellizzari e Paolo Tonon sugli scudi agli European Para-Archery
L’amministrazione comunale di Mareno di Piave si congratula con Asia Pellizzari per i prestigiosi risultati ottenuti nella seconda…
venerdì, 29 Agosto 2025
Nuoto, studente del Pio X argento e bronzo ai Mondiali juniores
C’è grande orgoglio, al Collegio vescovile Pio X, per i traguardi sportivi ottenuti da Francesco Ceolin, studente che…
venerdì, 29 Agosto 2025