Vivace partecipazione giovanile, alle ex scuole di Valmareno, in occasione del “Re-Start School”, un progetto di fine estate che ha coinvolto un bel gruppo di ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Follina e seguita dagli operatori della cooperativa Itaca, ha visto la preziosa collaborazione di diverse associazioni sportive del territorio, trasformando l’area in un vivace polo di attività e socializzazione.
Il progetto, oltre alla possibilità di studio e ripasso in gruppo, ha offerto una ricca varietà di attività sportive pensate per incentivare la ripresa dopo la pausa estiva e preparare i giovani al rientro scolastico.
I partecipanti hanno potuto cimentarsi in discipline come il volley, l’orienteering, la danza moderna e il karate, dimostrando grande impegno e voglia di mettersi alla prova. Per l’occasione è stato inoltre rinnovato il campetto adiacente, che è stato dotato di nuove reti per le porte da calcetto e di un nuovo impianto per la pallavolo.
L’esperienza, molto positiva e stimolante, potrà proseguire per gli studenti della scuola secondaria di primo grado, durante tutto l’anno scolastico, ogni lunedì e venerdì dalle 14 alle 17 nello Spazio Giovani.


Gli organizzatori e i partecipanti desiderano ringraziare le associazioni che hanno reso possibile il successo dell’iniziativa: Miane Volley e Volley Piave, Danza moderna Step by Step di Pedeguarda, karate Koriyama A.S.D. di Follina ed Orienteering Miane ’87.
Il Re-Start School si è confermato un’ottima iniziativa, dimostrando come la sinergia tra enti locali, cooperative e associazioni possa creare opportunità significative per i giovani, offrendo loro spazi di crescita, movimento, divertimento e socializzazione.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Follina)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata