Il Comune di Follina ha investito sui parchi comunali, in un’ottica di valorizzazione delle aree sportive, specialmente per i più giovani.
Nello specifico, sono stati recentemente rinnovati i campetti sportivi di Follina e delle frazioni di Valmareno e La Bella.
L’intervento ha previsto l’installazione e la manutenzione di attrezzature sportive: tra le varie cose, c’è stato il rinnovamento delle porte da calcetto, sono stati collocati un nuovo impianto per la pallavolo e i retini per i canestri da basket, così da “stimolare lo stare all’aperto e favorire momenti di socializzazione tra ragazzi e famiglie”, secondo quanto ha fatto sapere il Comune.
“Un’azione concreta che risponde al bisogno di spazi aggregativi, che siano positivi e interessanti per i nostri giovani, dove lo sport diventa veicolo di inclusione e crescita – ha fatto sapere l’amministrazione comunale in una nota -. Un plauso particolare va agli operai comunali che, con grande professionalità e disponibilità, hanno curato personalmente l’installazione delle strutture. Il loro lavoro ha reso possibile un risultato che sarà apprezzato da tutta la comunità”.
“Questa riqualificazione non è solo un intervento tecnico, ma vuole essere un segno: Follina crede nei suoi giovani e nella forza dello stare insieme – si legge ancora – I nuovi campetti sono pronti ad accogliere partite improvvisate, allenamenti tra amici e giornate di svago all’aria aperta. Un piccolo grande investimento, per un futuro più attivo e condiviso”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Follina)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








